Borse di Studio per la Ricerca sul Cancro

Informazioni generali sulle borse di studio

Le Borse di Studio per la Ricerca sul Cancro (“Sergio Lombroso Italian Program for Fellowships in Cancer Research”) sono destinate a giovani ricercatori Italiani che mirano ad approfondire questo tema di ricerca scientifica presso l’Istituto Weizmann.

Ogni anno viene indetto un Bando per Borse di Studio di una durata variabile, in funzione del progetto, da 6 a 24 mesi. In questo periodo il vincitore si unirà ad uno dei team di ricerca già al lavoro presso l’Istituto. La borsa prevede un importo da $15.000 a $30.000 all’anno, in funzione del livello professionale del candidato.

Visiting Student

Sono aperte a candidati iscritti all’ultimo anno Accademico del Corso di Laurea, a un Ente di Ricerca Pubblico o a candidati iscritti al corso di dottorato in Italia, che hanno concordato un soggiorno di 6 o 12 mesi presso l’Istituto Weizmann.

Visiting Scientist

Sono rivolte a ricercatori senior (con più di 5 anni di esperienza nel campo della ricerca). La durata e il programma di soggiorno vengono concordati con i Capi Progetto del Weizmann Institute.

Dottorato, Ph.D., Internship

Sono aperte a a candidati in possesso di M.Sc. o M.D. La durata è max fino a quattro anni e mezzo. Il programma viene scelto tra quelli in corso di attuazione presso l’Istituto Weizmann.

Post Dottorato

Sono aperte a candidati in possesso di PhD o titolo equivalente (entro i due anni dal conseguimento del titolo) e deve essere concordato con il capo del laboratorio del WIS disponibile ad accettare il candidato.