Borse di Studio per la Ricerca sul Cancro

Informazioni generali sulle borse di studio

Le Borse di Studio per la Ricerca sul Cancro (“Sergio Lombroso Italian Program for Fellowships in Cancer Research”) sono destinate a giovani ricercatori Italiani che mirano ad approfondire questo tema di ricerca scientifica presso l’Istituto Weizmann.

Ogni anno viene indetto un Bando per Borse di Studio di una durata variabile, in funzione del progetto, da 6 a 24 mesi. In questo periodo il vincitore si unirà ad uno dei team di ricerca già al lavoro presso l’Istituto. La borsa prevede un importo da $15.000 a $30.000 all’anno, in funzione del livello professionale del candidato.

Visiting Student Short Time

Sono aperte a candidati iscritti all’ultimo anno Accademico del Corso di Laurea, a un Ente di Ricerca Pubblico o a candidati iscritti al corso di dottorato in Italia, che hanno concordato un soggiorno fino a 10 settimane presso l’Istituto Weizmann.

Visiting Student Long Time

Sono aperte a: candidati iscritti all’ultimo anno Accademico del Corso di Laurea, a un Ente di Ricerca Pubblico o a candidati iscritti al corso di dottorato in Italia, che hanno concordato un soggiorno da 6 a 12 mesi presso l’Istituto Weizmann.

Dottorato, Ph.D., Internship

Sono aperte a a candidati in possesso di M.Sc. o M.D. La durata è max fino a quattro anni e mezzo. Il programma viene scelto tra quelli in corso di attuazione presso l’Istituto Weizmann.

Post Dottorato

Sono aperte a candidati in possesso di PhD o titolo equivalente (entro i quattro anni dal conseguimento del titolo) e deve essere concordato con il capo del laboratorio del WIS disponibile ad accettare il candidato.