Chiara Medaglia

Sono arrivata qui due anni fa, al termine del mio dottorato in Scienze Biologiche, che ho conseguito all’Università “Federico II” di Napoli. Quando sentii di questa opportunità del programma Sergio Lombroso di venire qui in Israele decisi subito di prendere la palla al balzo perchè il Weizmann Institute of Science è un centro di eccellenza, lo conoscevo.
Questa mia scelta è stata estremamente saggia, perchè qui si può fare ricerca in pace e fino in fondo. Ci sono molti finanziamenti e si può lavorare bene. Al di la del lavoro c’è anche molta vita sociale, ho conosciuto persone provenienti da tutto il mondo, questa è stata una esperienza importante anche dal punto di vista culturale.

Anche se questa è una zona calda dal punto di vista politico, Rehovot e l’area circostante sono al di fuori di tutto il trambusto di cui si sente parlare al telegiornale.

Suggerisco quindi di usufruire di questa opportunità del Sergio Lombroso Program e di venire al Weizmann Institute perchè, anche se sì è lontani da casa, ne vale veramente la pena.