Fabrizia Suzzi

“Nel mentre terminavo il mio percorso di studi di laurea magistrale in Biologia della Salute, Università di Bologna, sentivo il desiderio di fare un’esperienza importante all’estero e ho iniziato a cercare nuovi istituti su dove poter applicare e fare così nuove esperienze formative. Ho avuto la straordinaria opportunità di svolgere un periodo di due mesi come Visiting Student presso il prestigioso Istituto di ricerca del Weizmann in Israele, il tutto grazie ad una borsa di studio offerta dalla Fondazione Lombroso.

Ho avuto modo di relazionarmi con tante belle persone sia dentro che fuori il Lab, lavorare con strumentazioni all’avanguardia, poter partecipare liberamente a seminari internazionali e corsi di studi offerti per gli studenti. È stato un breve ma intenso periodo che mi ha aiutato a capire i miei limiti, ma anche dove poter puntare per migliorare; è un Istituto che ti dà veramente tanto ma richiede altrettanta dedizione, e questo aspetto sicuramente ti aiuta a crescere sia come persona che come scienziato.

Dalla mia esperienza al Weizmann ho capito che mi piace lavorare in Lab e ho voglia di sapere di più e per questo vorrei applicare per un dottorato qui. Auguro a tanti altri ragazzi/e italiani/e di poter avere la stessa grinta e volontà nel conoscere. “